Questo sito può funzionare solo con JavaScript abilitato.
Verificate nel vostro browser le opzioni di abilitazione di JavaScript.

www.giuseppesantonocito.it
L'effetto placebo migliora significativamente la soddisfazione sessuale nelle donne



L'effetto placebo migliora significativamente la soddisfazione sessuale nelle donne




Sessualità - 26/09/10

Molte donne con una ridotta pulsione sessuale hanno riportato una maggior soddisfazione nei rapporti, dopo aver assunto un placebo - una pillola inerte, somministrata come fosse davvero efficace.

Lo studio ha sottoposto a test 200 donne, per un periodo di 12 settimane. Fra queste, 50 fra i 35 e i 55 anni sono state estratte a sorte per ricevere un placebo, invece di un rimedio per il trattamento della scarsa pulsione sessuale. Nessuna delle partecipanti sapeva che tipo di pillola stesse ricevendo.

Successivamente, alle donne è stato chiesto di valutare l'intensità dei sintomi, come basso desiderio sessuale, bassa eccitazione sessuale e problemi a raggiungere l'orgasmo. I risultati, pubblicati nella rivista Journal of Sexual Medicine, mostrano che 1 donna su 3 fra quelle che hanno assunto il placebo hanno riportato un miglioramento globale, per la maggior parte durante le prime 4 settimane.

I cambiamenti sono stati misurati attraverso la frequenza di rapporti soddisfacenti avuti durante il periodo di trattamento. Molte donne hanno dichiarato di essersi sentite più stimolate sessualmente, sebbene i loro partner non avessero ricevuto alcuna istruzione in merito.

Secondo gli autori, lo studio dimostrerebbe che l'aspettativa della donna di migliorare sessualmente può avere un sostanziale effetto positivo sul suo benessere sessuale, senza bisogno di alcun trattamento farmacologico. Aspettarsi di migliorare e trovare una soluzione al proprio problema sessuale sembra aumentare la coesione della coppia, migliorare la comunicazione e persino il modo di comportarsi reciproco durante i rapporti.
CONDIVIDI

         


Categorie:




Articoli recenti:


Società 13/12/18
Società 14/08/18
Video 28/06/18


Archivi:




Se ti è piaciuto il contenuto di questa pagina, invia la tua email per restare aggiornato tramite newsletter:







Link:

MAPPA DEL SITO

PRIVACY POLICY
Mi trovi su:

FACEBOOK

TWITTER

LINKEDIN
Usiamo i cookies ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) per rendere più personale la tua esperienza di navigazione.
Continuando la navigazione nel sito o cliccando "Accetto" darai automaticamente il tuo consenso.


Accetto


Cliccare qui per ulteriori informazioni