Questo sito può funzionare solo con JavaScript abilitato.
Verificate nel vostro browser le opzioni di abilitazione di JavaScript.

www.giuseppesantonocito.it
Bere acqua per dimagrire?



Bere acqua per dimagrire?




Alimentazione - 17/09/10

Esiste una pozione magica per porre fine, vincendola, all'eterna battaglia con le maniglie dell'amore? Una speciale sostanza che riesca a controllare l'appetito, che non necessiti di prescrizione medica, senza effetti collaterali e che non costi quasi niente?

Ebbene sì. Gli scienziati hanno eseguito degli esperimenti che confermano che berne due bicchieri subito prima dei pasti, fa dimagrire. L'elisir di magrezza, i risultati riportano, è la comune acqua minerale o di rubinetto.

Nello studio, persone di mezza età, bevendo un paio di bicchieri d'acqua prima dei pasti, mangiavano da 75 a 90 calorie in meno a ogni pasto. Tutti i soggetti sono stati sottoposti a una dieta ipocalorica, durante lo studio. Nell'arco di 12 settimane, queste persone hanno perso circa 6 chili, 2 in più dei soggetti nel gruppo di controllo che non bevevano acqua prima dei pasti, e che ne hanno persi solo 4.

Il meccanismo è semplice: l'acqua riempie lo stomaco a zero calorie. La persona si sente più piena e quindi mangia meno durante il pasto.

I ricercatori suggeriscono che bere più acqua semplice, e meno bibite gassate e zuccherate, è un'efficace strategia per perdere peso. Senza esagerare, però, perché anche troppa acqua può essere dannosa.

Bibliografia

B. Davy. 2010. American Chemical Society. Drink water to curb weight gain? Clinical trial confirms effectiveness of simple appetite control method.
CONDIVIDI

         


Categorie:




Articoli recenti:


Società 13/12/18
Società 14/08/18
Video 28/06/18


Archivi:




Se ti è piaciuto il contenuto di questa pagina, invia la tua email per restare aggiornato tramite newsletter:







Link:

MAPPA DEL SITO

PRIVACY POLICY
Mi trovi su:

FACEBOOK

TWITTER

LINKEDIN
Usiamo i cookies ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) per rendere più personale la tua esperienza di navigazione.
Continuando la navigazione nel sito o cliccando "Accetto" darai automaticamente il tuo consenso.


Accetto


Cliccare qui per ulteriori informazioni