Questo sito può funzionare solo con JavaScript abilitato.
Verificate nel vostro browser le opzioni di abilitazione di JavaScript.

www.giuseppesantonocito.it
I consumatori non comprano se hanno troppe scelte



I consumatori non comprano se hanno troppe scelte




Media - 06/10/09

Di solito si dice che più è varia la scelta, tanto meglio, e che le persone tendono ad andare nei negozi o centri commerciali che danno loro più alternative. Però uno studio recente rivela che quando il consumatore non riesce a determinare facilmente quale delle opzioni è preferibile, se ne torna a casa a mani vuote.

Quando le alternative sono molto simili o difficili da confrontare, e non si ha abbastanza tempo per informarsi sui pro e i contro, è più probabile che la gente lasci il negozio senza comprare.

Bibliografia

Jessup et al. 2009. Leaving the store empty-handed: Testing explanations for the too-much-choice effect using decision field theory. Psychology and Marketing.
CONDIVIDI

         


Categorie:




Articoli recenti:


Media 28/03/19
Generale 22/02/19
Relazioni 17/01/19


Archivi:




Se ti è piaciuto il contenuto di questa pagina, invia la tua email per restare aggiornato tramite newsletter:







Link:

MAPPA DEL SITO

PRIVACY POLICY
Mi trovi su:

FACEBOOK

TWITTER

LINKEDIN
Usiamo i cookies ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) per rendere più personale la tua esperienza di navigazione.
Continuando la navigazione nel sito o cliccando "Accetto" darai automaticamente il tuo consenso.


Accetto


Cliccare qui per ulteriori informazioni