Questo sito può funzionare solo con JavaScript abilitato.
Verificate nel vostro browser le opzioni di abilitazione di JavaScript.

www.giuseppesantonocito.it
Termini d'uso del sito, Psicologo Firenze
   
Chiama questo numero per informazioni su psicologo Firenze

Termini d'uso del sito

Forum Questo sito è sviluppato e mantenuto da Giuseppe Santonocito, d'ora in avanti denominato autore del sito. Brevi note sulle credenziali dell'autore possono essere trovate nella sezione Biografia, accessibile da ogni pagina. I suoi recapiti sono visibili in fondo a ogni pagina.

Scopo del sito: fornire informazioni a carattere generale su argomenti di psicologia clinica e psicologia del lavoro e delle organizzazioni. Tali informazioni sono rivolte al pubblico, ad altri professionisti e in generale a chiunque abbia interesse ad approfondire le proprie conoscenze nel campo della psicologia. Il sito serve altresì come punto di riferimento e online brochure per presentare l'attività professionale dell'autore.

Gli autori e le fonti delle informazioni scientifiche sono riferite articolo per articolo. Qualora tali riferimenti siano mancanti, il contenuto può essere inteso come basato sull'esperienza dell'autore, a meno di omissioni non volute dall'autore delle suddette fonti. Le informazioni o i suggerimenti riportati non attribuibili né all'autore del sito né a fonti scientifiche accreditate sono evidenziate da avvisi.

Tutte le informazioni incluse nel sito sono fornite "così come sono" e devono intendersi come semplice complemento a un eventuale supporto ricevuto di persona da un professionista, informativo o d'intervento, e in ogni caso mai come un sostituto di ciò.

Qualsiasi contenuto o informazione pubblicata nel sito è soggetta a essere modificata, integrata o eliminata in qualsiasi momento senza preavviso. I commenti pubblicati dagli utenti registrati nel sito potranno essere rimossi qualora il loro contenuto sia ritenuto dall'autore del sito offensivo, illegale o contravvenga agli scopi del sito.

Ogni informazione riguardante i visitatori e gli utenti, acquisita dall'autore tramite registrazioni, contatti per email, telefonici o in qualsiasi altra forma, è soggetta all'obbligo di riservatezza imposto dalla deontologia professionale allo psicologo. Ciò significa che l'autore del sito s'impegna a non pubblicare né rivelare tali informazioni a chicchessia, a meno che non vi sia stato previo accordo scritto fra l'interessato e l'autore del sito. Tutte le informazioni sugli utenti del sito sono conservate in forma digitale dall'autore, in modo sicuro e protetto da password.

La gestione di questo sito è completamente autofinanziata dall'autore, senza alcuna fonte esterna. Il sito non contiene alcun annuncio pubblicitario a pagamento.

Il sito può riportare link navigabili verso altri siti web. Dal momento che il contenuto di tali siti non è sotto il controllo dell'autore di questo sito e a causa dei continui cambiamenti, l'autore non può ritenersi responsabile di tali contenuti. Inoltre, l'autore non sottoscrive necessariamente né appoggia il contenuto di siti web terzi. L'uso di siti web terzi è a proprio rischio e soggetto alle condizioni di utilizzo e ai termini d'uso di tali siti.

In nessun caso l'autore del sito potrà essere reso responsabile di alcun danno, ivi inclusi e senza limitazione: danni fortuiti e indiretti, ferite fisiche, morte procurata, profitti persi o danni risultanti da dati persi o interruzione di attività derivante dall'uso o dall'incapacità d'uso di questo sito web o del suo contenuto, sia in base a garanzia, contratto, illecito civile, che a qualsiasi altro presupposto legale, e sia che l'autore del sito sia consapevole o no della possibilità di tali danni.

Questi termini d'uso costituiscono l'accordo fra voi e l'autore del sito in relazione all'uso di questo sito e del suo contenuto. L'utilizzo di questo sito è soggetto alle condizioni di utilizzo di Copyright e alla condotta concernente la Privacy.

Per un uso ottimale del sito, Javascript dev'essere abilitato sul vostro browser.

Questo sito non utilizza alcun tipo di cookie per profilazione o a uso marketing. Pertanto, in accordo con il provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Privacy, nessuna richiesta di consenso per l'installazione di cookie è presentata all'utente.



psicoterapia e consulenza breve

Psicologo Firenze e Signa, Psicoterapia breve e consulenza psicologica


Può trattarsi di attacchi di panico, disturbi alimentari, della cura della depressione, di una coppia di genitori che non riesce a comunicare con il figlio adolescente. O di una terapia di coppia per incomprensione fra partner. O del ragazzo che a scuola non rende come dovrebbe e ha difficoltà a fare nuove amicizie. Oppure di qualcuno che non soffre di una patologia, ma avrebbe bisogno di consulenza od orientamento su una questione specifica.

Psicoterapia breve e consulenza psicologica a Firenze e Signa

Alcune persone si rassegnano a combattere per anni con questi problemi, oppure se ne ritrovano all'improvviso sopraffatte senza aspettarselo. "Tanto capita sempre agli altri".

A volte si è riluttanti all'idea di cercare aiuto per sbarazzarsi delle sensazioni, degli stati emotivi e dei pensieri che tengono bloccati, impedendo di progredire.

Nei miei studi di psicologo a Firenze e Signa, questo è un commento frequente che ascolto: "Sa, dottore, per me è stato così difficile decidermi a venire... l'ho fatto proprio perché non potevo farne a meno, altrimenti non sarei venuto".

Se questo è il tuo dilemma, ecco una semplice domanda. Quale delle due alternative è preferibile:

1.non cercare aiuto, e continuare a tentare di risolvere il problema nello solito modo, anche se finora non ha funzionato, oppure:
2.cercare l'aiuto professionale di un esperto, dando a se stessi una nuova possibilità?

A questo proposito la ricerca dice che le persone che cercano aiuto per le difficoltà psicologiche stanno meglio dell'80% di coloro che non lo fanno e che i cambiamenti ottenuti sono durevoli (Lambert e altri, 2002).

Scopri come la terapia breve strategica può aiutarti a migliorare le relazioni con le altre persone, risolvere i problemi psicologiche e personali e migliorare la qualità della vita.

Giuseppe Santonocito è psicologo psicoterapeuta e riceve a Firenze e Signa, vedi la sezione contatti.

Altri comuni limitrofi serviti sono Calenzano, Campi Bisenzio, Carmignano, Empoli, Fiesole, Lastra a Signa, Montelupo Fiorentino, Poggio a Caiano, Prato, Scandicci, Sesto Fiorentino.

Leggi ulteriori informazioni sull'intervento.

Leggi anche l'articolo sul problem solving strategico.

Bibliografia:

Lambert M J, Vermeersch D A, 2002. Effectiveness of Psychotherapy. In Elsevier Encyclopedia of Psychotherapy, 709-714, Elsevier Science, USA.



Contatta lo psicologo

I campi contrassegnati dall'asterisco sono richiesti.

Richiesta:  * 
 
Nome:  * 
 
Cognome:  * 
 
Email:  * 
 
Note:  

Codice di sicurezza - Che cos'è?Inserisci il codice di sicurezza visualizzato * 

Autorizzo il trattamento di questi dati ai sensi della Legge 196/03 sulla riservatezza.





Dove riceve Giuseppe Santonocito

Psicologo Firenze
Centro Italiano Fertilità e Sessualità S.r.l.

Via della Fortezza 6 - 50129 Firenze
tel. 329 4073565

Clicca sulla mappa per aprirla:

Psicologo Firenze: C.I.F.S. Via della Fortezza 6

Psicologo Firenze
Studio privato a Signa

Via della Manifattura 7/A - 50058 Signa (FI)
tel. 329 4073565

Clicca sulla mappa per aprirla:

Psicologo Firenze, studio di Signa: Via della Manifattura 7/a



leggi tutti gli articoli, le novità e i commenti


Tutte le novità e i commenti



articoli monografici


PuntoPsicologia clinica
Punto
Punto
Punto
Punto
Punto
Punto
Punto
Punto
Punto
Punto
Punto

PuntoPsicologia del lavoro/organizzazioni
Punto
Punto
Punto
Punto
Punto
Punto

PuntoPsicologia in generale
Punto
Punto
Punto
Punto
Punto
Punto



su medicitalia.it

Giuseppe Santonocito risponde gratuitamente su:

Medicitalia.it