Questo sito può funzionare solo con JavaScript abilitato.
Verificate nel vostro browser le opzioni di abilitazione di JavaScript.

www.giuseppesantonocito.it
Le ragazze bevono per attirare i ragazzi, che però non si lasciano impressionare



Le ragazze bevono per attirare i ragazzi, che però non si lasciano impressionare




Società - 16/01/11

Le ragazze possono lasciarsi andare a eccessi nel bere per impressionare i loro coetanei, ma uno studio suggerisce che la maggior parte dei ragazzi non cerca una ragazza con cui bere.

Un sondaggio su 3.616 studenti universitari americani ha trovato che la stragrande maggioranza delle giovani donne sovrastima la quantità di alcol che il ragazzo tipico vorrebbe che la sua amica o fidanzata bevesse.

"Anche se tradizionalmente gli uomini bevono più delle donne, la ricerca mostra che queste stanno via via aumentando la quantità di alcol assunta negli ultimi decenni" dice il Dr. J. LaBrie, autore dello studio. "Il nostro studio suggerisce che le donne credono che gli uomini trovino sessualmente attraente una donna che beve molto, ma sembra si tratti solo di un grosso granchio".

I risultati dicono che il 71% delle donne ha questa credenza erronea. Il 26% crede che un uomo voglia stare con una donna che beva almeno 5 drink e il 16% dice che gli uomini si sentono attratti dalle donne che bevono molto.

"Si tratta di un grosso e potenzialmente pericoloso malinteso fra i due sessi" dice LaBrie. "Anche se non tutte le donne bevono per attirare l'attenzione del tizio al tavolo accanto, questo potrebbe spiegare perché le donne stanno bevendo a livelli così pericolosi. Crediamo che le università e le organizzazioni di salute pubblica dovrebbero utilizzare i nostri risultati per ridurre il binge drinking (bere eccessivo) fra le giovani donne".

Bibliografia

J. W. LaBrie et al. 2009. What Men Want: The Role of Reflective Opposite-Sex Normative Preferences in Alcohol Use Among College Women. Psychology of Addictive Behaviors.
CONDIVIDI

         


Categorie:




Articoli recenti:


Società 13/12/18
Società 14/08/18
Video 28/06/18


Archivi:




Se ti è piaciuto il contenuto di questa pagina, invia la tua email per restare aggiornato tramite newsletter:







Link:

MAPPA DEL SITO

PRIVACY POLICY
Mi trovi su:

FACEBOOK

TWITTER

LINKEDIN
Usiamo i cookies ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) per rendere più personale la tua esperienza di navigazione.
Continuando la navigazione nel sito o cliccando "Accetto" darai automaticamente il tuo consenso.


Accetto


Cliccare qui per ulteriori informazioni

Warning: file_put_contents(): Only 0 of 111 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/vhosts/giuseppesantonocito.it/httpdocs/prog/logger/log_access.php on line 18