Questo sito pu˛ funzionare solo con JavaScript abilitato.
Verificate nel vostro browser le opzioni di abilitazione di JavaScript.

www.giuseppesantonocito.it
Psicologia dello studente che non copia



Psicologia dello studente che non copia




Scuola e istruzione - 13/09/10

Molti studi hanno esaminato finora gli studenti che copiano, ma questa ricerca del 2008 considera una prospettiva diversa, ovvero l'identificazione degli studenti che non copiano.

In una universitÓ dell'Ohio, gli studenti che hanno ricevuto a una somministrazione di test alti punteggi per coraggio, empatia e onestÓ, hanno mostrato meno probabilitÓ degli altri di riportare casi in cui hanno copiato in passato, o l'intenzione di copiare in futuro. Inoltre, questi studenti hanno descritto con meno frequenza i propri compagni come accademicamente disonesti.

Gli studenti che non copiano hanno una visione pi¨ positiva degli altri, e non vedono molte differenze fra gli altri e se stessi.

Viceversa, coloro che hanno ottenuto bassi punteggi per coraggio, empatia e onestÓ, hanno riportato con pi¨ frequenza di aver copiato in passato, di voler copiare in futuro e credono che gli altri studenti copino molto pi¨ spesso di loro.

Il problema Ŕ sentito, nelle universitÓ americane, dove pi¨ della metÓ degli studenti - a volte con punte dell'80% - sostiene di aver copiato.

Bibliografia

S. Staats, J. Hupp and H. Wallace. 2008. Ohio State University. Study Examines The Psychology Behind Students Who Don't Cheat.
CONDIVIDI

         


Categorie:




Articoli recenti:


SocietÓ 13/12/18
SocietÓ 14/08/18
Video 28/06/18


Archivi:




Se ti Ŕ piaciuto il contenuto di questa pagina, invia la tua email per restare aggiornato tramite newsletter:







Link:

MAPPA DEL SITO

PRIVACY POLICY
Mi trovi su:

FACEBOOK

TWITTER

LINKEDIN
Usiamo i cookies ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) per rendere pi¨ personale la tua esperienza di navigazione.
Continuando la navigazione nel sito o cliccando "Accetto" darai automaticamente il tuo consenso.


Accetto


Cliccare qui per ulteriori informazioni