Questo sito può funzionare solo con JavaScript abilitato.
Verificate nel vostro browser le opzioni di abilitazione di JavaScript.

www.giuseppesantonocito.it
L'uomo che fa i lavori domestici ha più probabilità di accoppiarsi



L'uomo che fa i lavori domestici ha più probabilità di accoppiarsi




Relazioni - 01/07/10

Secondo un economista di Oxford, i tassi di matrimonio e convivenza nei paesi sviluppati possono essere correlati all'atteggiamento che uomini e donne hanno nei confronti del proprio ruolo, ad esempio su chi deve incaricarsi dei lavori domestici e di badare ai figli.

Uomini e donne hanno mostrato di essere più disponibili a iniziare un rapporto di matrimonio o convivenza se anche il partner si mostra disponibile a farsi carico di una parte delle faccende di casa.

Lo studio suggerisce che chi vuol sistemarsi ha maggiori probabilità in Gran Bretagna, nei paesi scandinavi e negli Stati Uniti. In questi paesi, infatti, gli uomini sono più disponibili verso i lavori domestici rispetto ai loro colleghi in altri paesi, e quindi più appetibili per il matrimonio agli occhi delle donne della loro stessa nazionalità.

Bibliografia

Dr Almudena Sevilla-Sanz. Household Division of Labor and Cross-Country Differences in Household Formation Rates. Journal of Population Economics, (online) 15 May 2009.
CONDIVIDI

         


Categorie:




Articoli recenti:


Società 13/12/18
Società 14/08/18
Video 28/06/18


Archivi:




Se ti è piaciuto il contenuto di questa pagina, invia la tua email per restare aggiornato tramite newsletter:







Link:

MAPPA DEL SITO

PRIVACY POLICY
Mi trovi su:

FACEBOOK

TWITTER

LINKEDIN
Usiamo i cookies ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) per rendere più personale la tua esperienza di navigazione.
Continuando la navigazione nel sito o cliccando "Accetto" darai automaticamente il tuo consenso.


Accetto


Cliccare qui per ulteriori informazioni

Warning: file_put_contents(): Only 0 of 111 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/vhosts/giuseppesantonocito.it/httpdocs/prog/logger/log_access.php on line 18