Nello scegliere un partner, le donne credono che più profonda è la voce di un uomo, più probabilmente sarà infedele. Di contro, gli uomini pensano che più la voce di una donna è acuta, più facilmente tradirà.
Le donne sono per tradizione considerate più sociali e cooperative degli uomini. Studi recenti mostrano però che gli uomini mantengono reti sociali più ampie e durature con altri uomini rispetto alle donne, e tendono ad avere amicizie più durature.
Le donne trovano gli uomini felici meno attraenti sessualmente di quelli spavaldi o pensosi, secondo una nuova ricerca alla University of British Columbia che aiuta a spiegare l'attrazione suscitata da sempre dal "ragazzaccio" e da altri stereotipi sessuali.
Pub, discoteche, annunci, speed date e siti d'incontri riflettono non solo l'umano desiderio di trovare un compagno, ma anche il senso di scarsità che aleggia su questo tipo di caccia. Molte persone partecipano ad attività d'incontro nella speranza di trovare l'anima gemella, anche se a volte la sensazione è quella di una missione impossibile. Grazie a una squadra di psicologi, però, la spiegazione è più vicina di quanto s'immagini: sta dentro noi stessi.
Uno studio sociologico all'Università di Manchester, durato 4 anni, ha stabilito che le donne sono molto più brave degli uomini a intrattenere amicizie profonde e durevoli.
Le relazioni sentimentali iniziano in modo gradevole o addirittura eccitante, ma a volte diventano monotone e noiose. Uno studio rivela che le coppie che escono con altre coppie hanno più probabilità di avere una vita relazionale più piena e soddisfacente.
Sappiamo che le persone si sentono attratte, escono insieme e si sposano con chi mostra tratti somiglianti in termini di personalità, valori e aspetto fisico. Questi fattori sono però solo la superficie di ciò che fa funzionare una relazione. Un nuovo studio mostra che le persone che parlano in modo simile sono più compatibili.
Alcuni studiosi hanno visto che uomini e donne trattano in modo diverso i propri partner dopo un flirt. Gli uomini trattano le loro donne peggio, le donne trattano i loro uomini meglio.
Usiamo i cookies ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) per rendere più personale la tua esperienza di navigazione.
Continuando la navigazione nel sito o cliccando "Accetto" darai automaticamente il tuo consenso.